WhatsApp è la nota applicazione di messaggistica istantanea. Non tutti sanno che è possibile utilizzare quest’app anche tramite WEB collegandosi indirizzo (https://web.whatsapp.com/). In questo articolo vediamo come fare la Videochiamata su WhatsApp Web.
Come collegarsi a WhatsApp Web?
Prima di vedere Come fare VIDEOCHIAMATA su WhatsApp Web, vediamo come collegare il proprio account a WhatsApp web.


Per collegarsi a WhatsApp web, basterà effettuare i seguenti passaggi:
- Accedere all’applicazione mobile e cliccare sull’icona dei tre puntini in alto a destra
- Di seguito cliccare su “dispositivi collegati” (vedi foto 1)
- Cliccare su “collega dispositivo” (vedi foto 2)

Infine, vi basterà collegarvi al sito (https://web.whatsapp.com/) inquadrare con il cellulare il QR CODE che si genererà nella pagina WEB e il gioco è fatto.
Come fare VIDEOCHIAMATA su WhatsApp Web
Dopo aver visto come collegarsi, ora vediamo Come fare VIDEOCHIAMATA su WhatsApp Web? Mi dispiace dirvi che non è possibile fare la videochiamata tramite il sito.
Dovete sapere però che è possibile fare la videochiamata da PC, scaricando l’applicazione di WhatsApp direttamente su PC.
Collegandosi al Microsoft Store del vostro PC, potrete scaricare l’applicazione ed accedervi con le stesse modalità sopra elencate.

Una volta scaricata ed effettuato l’accesso, vi troverete davanti la stessa app come da mobile e quindi potrete effettuare o ricevere videochiamate senza problemi.
NB per effettuare la videochiamata, accedere alla chat desiderata e cliccare sull’icona della videocamera in alto a destra
Articolo consigliato: Come si fa a inquadrare il QR CODE
Dopo aver visto Come fare VIDEOCHIAMATA su WhatsApp Web, vi consiglio il seguente articolo:
La tecnologia avanza ed è sempre più difficile starle appresso, noi di La Risposta che cerchi… facciamo la nostra parte cercando di supportare le persone con i nostri articoli. Oggi vediamo Come si fa a inquadrare il QR CODE.
QR CODE in italiano significa Risposta Rapida, infatti non è altro che un codice a barre di forma quadrata. All’interno di questo codice a barre è possibile archiviare info e dati come: (Immagini, file, documenti etc.)
Avrete sicuramente notato la presenza di questi codici a barre in giro, al ristorante o su un cartellone pubblicitario, o ancora su un prodotto in vendita nel supermercato.
Questo perché tramite questi codici a barre è possibile salvare informazioni inerenti al prodotto o servizio così che il cliente possa visionarli velocemente e con facilità (Come, ad esempio, i Menu del ristorante)
Continua a leggere…
Articolo consigliato: Come si fa a mandare la posizione su WhatsApp?
La tecnologia va veloce come un treno, non tutti però riescono a stare al passo e hanno bisogno di un piccolo aiuto. Per questo oggi risponderemo alla domanda: Come si fa a mandare la posizione su WhatsApp?
Creata negli StatiUniti nel 2009, ultimamente entrata a far parte del gruppo META, WhatsApp soprattutto in Italia è l’applicazione piu usata di messaggistica istantanea. Tramite questa applicazione è possibile non solo mandare messaggi, ma anche: Immagini, Documenti, video e molto altro.
Continua a leggere..
Articolo consigliato: Migliori offerte Black Friday 2022
Dopo aver risposto alla domanda: Come fare per bloccare un numero di telefono? vi consiglio l’articolo sulle Migliori offerte Black Friday 2022.
Il Black Friday è alle porte, una settimana di super offerte da non perdere assolutamente. L’inizio è previsto per il 25 Novembre, sarà importante quindi prepararsi per poter trovare le Migliori offerte Black Friday 2022.
Quanto dura il Black Friday? Il Black Friday come abbiamo già detto inizia Venerdì 25 Novembre e di solito si prolunga fino al lunedì (Cyber Monday).
Continua a leggere…
Smartphone in offerte
Di seguito vi lascio il link per dei Super Smartphone in OFFERTA.
Personal computer in offerta
Di seguito vediamo una lista di Computer in offerta su AMAZON.IT
Il primo personal Computer che voglio proporvi e proprio quello che sto utilizzando da qualche settimana e anche in questo momento per scrivere questo articolo, sto parlando del:
1) Acer Aspire 5 A515-56-5734 PC Portatile, Notebook, Processore Intel Core i5-1135G7, RAM 8 GB DDR4, 512 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6″ FHD LED LCD, Scheda Grafica Intel Iris Xe, Windows 11 Home
A SOLI 499 euro invece di 749 (LINK AMAZON)
2) Il secondo PC che vi segnalo invece è in SUPERPROMO: Jumper Notebook 14 Pollici, PC Portatile Windows 11, 12GB RAM 256GB SSD ROM, 1920 × 1080 FHD, Bluetooth, WiFi, HDMI, Webcam
A soli 269 euro invece di 901 euro (LINK AMAZON)

CONCLUSIONI
Siamo arrivati alla fine, spero che questo articolo su Come fare VIDEOCHIAMATA su WhatsApp Web, vi sia stato di supporto. In tal caso vi invito a supportare il nostro sito seguendoci sui nostri profili social:
FACEBOOK
TWITTER
TUMBLER
Nella Home Page del sito troverete tutti gli aggiornamenti.


3 commenti su “Come fare VIDEOCHIAMATA su WhatsApp Web”