Usare WhatsApp su PC senza telefono

L’applicazione WhatsApp è diventata ormai indispensabile nelle nostre vite, comunichiamo quasi solo ed esclusivamente con questo mezzo e pochi altri. Messaggi, Chiamate, note vocali, immagini, file, tutte le comunicazioni ormai passano da questo strumento. Ma come Usare WhatsApp su PC senza il telefono?

WhatsApp Web, cos’è e come utilizzarlo

Prima di rispondere alla domanda, come Usare WhatsApp su PC senza il telefono? Vediamo WhatsApp Web, cos’è e come utilizzarlo.

Ma quindi WhatsApp web come funziona? Le funzionalità di WhatsApp web sono del tutto simili a quelle dell’app per mobile. Di fatti vi basterà accedere al seguente link (https://web.whatsapp.com/) dove potrete accedere al vostro account, semplicemente inquadrando il QRCODE che vi comparirà.

WhatsApp web ha quasi tutte le funzioni che trovate sull’applicazione, ad esclusione della possibilità di effettuare video chiamate, per poter effettuare video chiamate dovrete scaricare l’applicazione per Desktop (Computer).

Per collegarsi a WhatsApp web, basterà effettuare i seguenti passaggi:

  • Accedere all’applicazione mobile e cliccare sull’icona dei tre puntini in alto a destra
  • Di seguito cliccare su “dispositivi collegati” (vedi foto 1)
  • Cliccare su “collega dispositivo” (vedi foto 2)

Continua a leggere…

Come Usare WhatsApp su PC senza il telefono?

Nel paragrafo precedente abbiamo visto che per collegarsi a WhatsApp Web, è necessario avere lo smartphone per inquadrare il QR e collegarci al nostro account.

In questo articolo però vogliamo sapere Come Usare WhatsApp su PC senza il telefono? L’unico modo per collegarsi a WhatsApp web senza utilizzare il telefono è:

Scaricare l’app per PC e accedere con l’ausilio del vostro telefono, in un secondo momento se avrete salvato l’accesso, non vi sarà più richiesto di utilizzare il telefono.

NB Collegandosi al Microsoft Store del vostro PC, potrete scaricare l’applicazione ed accedervi con le stesse modalità sopra elencate.

Usare whatsApp su PC senza telefono

Una volta scaricata ed effettuato l’accesso, vi troverete davanti la stessa app come da mobile, effettuate il primo accesso inquadrando il QRCODE con il cellulare, e da quel momento potrete accedere all’app da PC senza utilizzare il telefono.

Come si fa a mandare la posizione su WhatsApp?

Dopo aver visto come usare WhatsApp su PC senza telefono, vi consiglio il seguente articolo: La tecnologia va veloce come un treno, non tutti però riescono a stare al passo e hanno bisogno di un piccolo aiuto. Per questo oggi risponderemo alla domanda: Come si fa a mandare la posizione su WhatsApp?

Continua a leggere…

Articolo consigliato: Come si fa a inquadrare il QR CODE

Dopo aver visto Usare WhatsApp su PC senza telefono, vi consiglio il seguente articolo:

La tecnologia avanza ed è sempre più difficile starle appresso, noi di La Risposta che cerchi… facciamo la nostra parte cercando di supportare le persone con i nostri articoli. Oggi vediamo Come si fa a inquadrare il QR CODE.

QR CODE in italiano significa Risposta Rapida, infatti non è altro che un codice a barre di forma quadrata. All’interno di questo codice a barre è possibile archiviare info e dati come: (Immagini, file, documenti etc.)

Avrete sicuramente notato la presenza di questi codici a barre in giro, al ristorante o su un cartellone pubblicitario, o ancora su un prodotto in vendita nel supermercato.

Questo perché tramite questi codici a barre è possibile salvare informazioni inerenti al prodotto o servizio così che il cliente possa visionarli velocemente e con facilità (Come, ad esempio, i Menu del ristorante)

Continua a leggere…

Articolo consigliato: Come si fa a mandare la posizione su WhatsApp?

La tecnologia va veloce come un treno, non tutti però riescono a stare al passo e hanno bisogno di un piccolo aiuto. Per questo oggi risponderemo alla domanda: Come si fa a mandare la posizione su WhatsApp?

Creata negli StatiUniti nel 2009, ultimamente entrata a far parte del gruppo META, WhatsApp soprattutto in Italia è l’applicazione piu usata di messaggistica istantanea. Tramite questa applicazione è possibile non solo mandare messaggi, ma anche: Immagini, Documenti, video e molto altro.

Continua a leggere..

Articolo consigliato: Migliori offerte Black Friday 2022

Dopo aver risposto alla domanda: Usare WhatsApp su PC senza telefono? vi consiglio l’articolo sulle Migliori offerte Black Friday 2022.

Il Black Friday è alle porte, una settimana di super offerte da non perdere assolutamente. L’inizio è previsto per il 25 Novembre, sarà importante quindi prepararsi per poter trovare le Migliori offerte Black Friday 2022.

Quanto dura il Black Friday? Il Black Friday come abbiamo già detto inizia Venerdì 25 Novembre e di solito si prolunga fino al lunedì (Cyber Monday).

Continua a leggere…

Smartphone in offerte

Di seguito vi lascio il link per dei Super Smartphone in OFFERTA.

Personal computer in offerta

Di seguito vediamo una lista di Computer in offerta su AMAZON.IT

Il primo personal Computer che voglio proporvi e proprio quello che sto utilizzando da qualche settimana e anche in questo momento per scrivere questo articolo, sto parlando del:

1) Acer Aspire 5 A515-56-5734 PC Portatile, Notebook, Processore Intel Core i5-1135G7, RAM 8 GB DDR4, 512 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6″ FHD LED LCD, Scheda Grafica Intel Iris Xe, Windows 11 Home

A SOLI 499 euro invece di 749 (LINK AMAZON)

Copia e incolla tastiera, come fare?

2) Il secondo PC che vi segnalo invece è in SUPERPROMO: Jumper Notebook 14 Pollici, PC Portatile Windows 11, 12GB RAM 256GB SSD ROM, 1920 × 1080 FHD, Bluetooth, WiFi, HDMI, Webcam

A soli 269 euro invece di 901 euro (LINK AMAZON)

Copia e incolla tastiera, come fare?
CONCLUSIONI

Siamo arrivati alla fine, spero che questo articolo su Usare WhatsApp su PC senza telefono, vi sia stato di supporto. In tal caso vi invito a supportare il nostro sito seguendoci sui nostri profili social:

FACEBOOK

TWITTER

TUMBLER

Nella Home Page del sito troverete tutti gli aggiornamenti.

Summary
Usare WhatsApp su PC senza il telefono
Article Name
Usare WhatsApp su PC senza il telefono
Description
Messaggi, Chiamate, note vocali, immagini, tutte le comunicazioni passano da questo strumento. Come Usare WhatsApp su PC senza il telefono?
Author
Publisher Name
La risposta che cerchi
Publisher Logo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: